Panificio Demetra

Panificio Demetra

l'arte di panificare, dal 2013

Nel dicembre 2013, Vincenzo Paladini diventa titolare del Panificio Demetra di Lecce. A 24 anni appena compiuti rileva l’attività di famiglia, che andava avanti da due generazioni.

Il panificio, infatti, dopo nonno Antonio, con la sua attività improntata alla vendita all’ingrosso di solo pane, era passato a zio Marco. Lo zio, insieme al suo socio Fabio, avevano introdotto la focacceria e gli impasti alternativi, e si erano allargati aprendo diversi punti vendita.

È stato proposto a Vincenzo di rilevare l’ultima panetteria aperta, fornita di un piccolo laboratorio, ed è iniziata la sua avventura nell‘arte bianca, l’arte della panificazione.

Qualità – Artigianalità – Cortesia

dal pane alle focacce alla piccola gastronomia da forno

L’attività oggi

Un punto di riferimento in città

Oggi, dopo più 10 anni di lavoro – svolto con impegno, tanta formazione e tanta esperienza, e molti inevitabili sbagli – da una piccola panetteria con due ragazzini all’interno (Vincenzo e la moglie Daniela), l’attività prepara quotidianamente un’intera gamma di prodotti, dal pane alle focacce alla piccola gastronomia da forno.

A Lecce, il Panificio Demetra è diventato un punto di riferimento per una clientela molto attenta all’alimentazione e con un buon palato, curiosa di provare le tante bontà fatte con ingredienti genuini, comprese le novità che periodicamente vengono proposte.

Il panificio leccese oggi conta 5 dipendenti, e certamente l’attività non ha perso ancora la voglia di crescere professionalmente e di proporre ogni giorno tanti prodotti dolci e salati fatti con amore.

L’attività è attenta a mantenere intatta la sua vocazione artigianale e l’attenzione verso la qualità dei prodotti (anche la preparazione dei ripieni viene fatta in sede). Ogni cliente che varca la soglia del panificio può percepire la dedizione e l’impegno che contraddistingue il lavoro di tutto lo staff.

Prenota

un Tavolo